Dove ballare Lindy Hop a Milano

Locali dove divertirsi con il Lindy a Milano

Gente che balla a una serata di Lindy hop a Milano

Serata di Lindy Hop a Milano

La grandissima diffusione del Lindy Hop ha portato molti locali ad offrire serate tematiche dedicate con frequenza sporadica. In questi casi a volte si tratta di eventi ben organizzati e sorretti dalla collaborazione di esperti, che selezionano ottima musica, e magari offrono bevande e cibo a tema, altre volte si tratta invece solo di operazioni commerciali, per tentare di fare un po’ di pubblicità al locale sull’onda dell’entusiasmo che oggi si sta tributando allo Swing.

Prima di decidere dove avventurarti, chiedi informazioni ai tuoi insegnanti!

Un piccolo suggerimento può essere quello di scegliere locali che presentano la musica dal vivo.

Qualche ristorante o discoteca ha invece puntato sullo Swing, lasciandosi affascinare dalla sua grandissima energia vitale, e sta dedicando a questo ballo una serata fissa a settimana. Oggi si può ballare dal giovedì alla domenica, scegliendo locations interessanti ed accoglienti, nelle quali è anche possibile godersi una cena o un aperitivo che rendono la serata ancora più completa e divertente, all’insegna della socializzazione e della condivisione di una passione.

Ecco un elenco di serate in cui si può ballare Lindy Hop a Milano ogni settimana.

Giovedì

-Apollo Jump Via Giosuè Borsi 9 (MI)
Nella bella cornice vintage con arredamento deliziosamente rétro si può ballare, anche con musica dal vivo, e gustarsi aperitivo a buffet dalle 19. L’ingresso comprende la consumazione.

Venerdì

-Il Principe Viale Jenner 67 (MI)

Nella storica ed accogliente location della balera milanese, si può ballare accompagnati da ottima musica, se il deejay… ha buoni gusti!

-Epoca Tango Via Parenzo 7 (MI)

Serata organizzata 1 volta al mese. Vicino alla Chiesa di Santa Rita, in una storica zona popolare milanese, il locale è molto bello e particolare. Si balla molto bene perché la pista  è davvero molto bella.
Offre servizio ristorante con un catering esterno, di ottima qualità. La musica è quasi sempre registrata.

Sabato

-Spirit de Milan Via Bovisasca 57 all’altezza di Via Enrico Cosenz (MI)

Il vero e proprio tempio del Lindy Hop a Milano, locale bellissimo e grandissimo, recuperato in stile post industriale (era una ex cristalleria), offre anche servizio ristorante. La musica è sempre dal vivo, almeno fino ad una certa ora, e le scelte musicali sono ottime. Altamente consigliato, anche se ultimamente va molto di moda, quindi potrebbe essere molto affollato e magari si potrebbero trovare molti modaioli che in realtà non sono dei veri amanti dello Swing.

Domenica

-Memo Restaurant Via Monte Ortigara 30 (MI)

Un luogo dove “stare” per trascorrere una serata come a casa, un luogo di fascino dove prendere un buon aperitivo, accomodarsi in un salotto ricco di storia, gustando un buon menu per poi, in tarda serata, godere di uno spettacolo emozionante.

-Big Apple Via Vittorio Veneto a Nova Milanese (MB)

Il locale è molto grande e piacevolmente vintage. Si trova fuori Milano ma è una meta considerata molto raggiungibile da tutti i Lindy Hoppers milanesi. E’ una grande balera, lo spazio è bello e si balla molto bene. A volte offre musica dal vivo. Non c’è l’aperitivo perché la serata inizia tardi, ma offre comunque un buffet. E’ gestito dagli stessi gestori del Principe. Il pubblico è molto alla mano e easy.

Oltre a queste serate fisse ci sono a Milano continui eventi sporadici dedicati allo Swing. Ci sono moltissime pagine e gruppi dedicati all’argomento su facebook. Vi consigliamo anche di visitare il sito www.swingfever.it che riporta sempre un fornito calendario eventi ricco di informazioni.